Termocamere Riconoscimento Facciale
Questa termocamera consente di rilevare la Temperatura corporea senza contatto, riconoscere l’assenza della mascherina e riconoscere il volto.
​
Le funzioni sono attivabili singolarmente ed i dispositivi sono predisposti per fissaggio su tornello, a parete, a pavimento con colonnina e per appoggio su tavolo.
​
Attraverso relè o API è possibile integrare i dispositivi nei sistemi di Controllo Accessi.
​
Consentire l'accesso solo alle persone con temperatura inferiore a 37,5 grazie a questa termocamera a infrarossi ti consente di tutelare la salute del tuo personale: monitori i contagi da virus ma rispetti la privacy.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
​
-
Rilevamento automatico della temperatura corporea senza contatto
-
Riconoscimento assenza della mascherina
-
Telecamera a colori 2.0 Megapixel
-
Supporto allarme vocale per temperatura corporea fuori range e assenza mascherina
-
Tempo di riconoscimento facciale <1sec
-
Database viso ≥30.000 volti
-
Display IPS HD da 8 pollici
-
Integrabile nei sistemi di controllo accessi
FISSAGGIO A PARETE
FISSAGGIO SU TORNELLO O PIANTANA
Al fine di migliorare costantemente il prodotto il costruttore si riserva di modificare le caratteristiche tecniche senza preavviso
SUPPORTI TERMOCAMERE
TERMOCAMERE INTEGRATE SUI TORNELLI
I vantaggi del Controllo Accessi con Tornello
​
Unisce a tutte le caratteristiche della TERMOCAMERA RICONOSCIMENTO FACCIALE
​
- Ciascun tornello integra un doppio lettore RF (a scelta 125Khz, Mifare e HID) e una completa dotazione elettronica che lo rende pronto all’uso e collegabile alla rete Ethernet;
​
- In modalità offline, tramite un qualsiasi browser, è possibile visualizzare le transazioni utente e definire i criteri di accesso, le fasce orarie, gestire gli utenti e i badge. Tutte le configurazioni e le tabelle sono memorizzate in una scheda SD di memoria interna al tornello;
​
- In modalità online, la timbratura è inviata via TCP/IP ad un server per la validazione. In base all’esito, il server invierà il comando di sblocco o negherà il transito con conseguente segnalazione acustica e dei semafori luminosi.
ALCUNI ESEMPI DI INSTALLAZIONE
Domande Frequenti sulle TERMOCAMERE
​
1) Le termocamere (telecamere termiche) dove vanno posizionate?
​
Logicamente vanno posizionate nei pressi dell’accesso del personale o del pubblico ma in alcune circostanze, il posizionamento sia delle termocamere mobili (portatili) che delle fisse (installate a parete/soffitto) va effettuato da personale qualificato in quanto piccoli errori di posizionamento possono dar luogo a letture imprecise od errate.
​
​
2) Che tipo di impianto richiede una termocamera?
​
Sono sufficienti un punto rete per la connessione ad un pc e l’alimentazione elettrica.
3) Le vostre termocamere si possono adattare a varie situazioni diverse come piccoli uffici o ampi spazi aperti al pubblico?
​
Certamente, a seconda delle esigenze identificabili dal tipo di ambiente e dall’attività svolta, abbiamo modelli di termocamere diversi, ad es.:
-
termocamera portatile per negozi, piccoli spazi, ingressi contingentati dove le persone si soffermano qualche istante;
-
termocamere fissa per ambienti quali sale d’attesa, uffici pubblici, ingressi ospedalieri ecc… dove la maggiore affluenza di persone richiede termocamere che rilevano la temperatura fino a 30 persone contemporaneamente a distanze tra i 2 e i 6 metri.
​
​
4) In certi casi ho visto formarsi delle code di persone in attesa di misurare la temperatura: non vorrei che succedesse all’ingresso della mia azienda causando ritardi e disagi…
​
Le nostre termocamere sono dotate di sensori al silicio amorfo e alcuni modelli utilizzano il BlackBody: questa sofisticata tecnologia consente di rilevare la temperatura in maniera rapida ed accurata (+/- 0,3°). Posizionate vicino al terminale di rilevazione presenze o controllo accessi fanno si che il tempo impiegato dal personale per timbratura/misurazione temperatura sia pressoché identico a prima.
​
​
5) Il controllo della temperatura corporea è conforme alla normativa sulla Privacy? (GDPR)
​
Il dispositivo è conforme alla normativa Privacy vigente (GDPR) in quanto non memorizza le immagini termiche se non strettamente necessario: in ogni caso è consigliabile integrare i documenti aziendali relativi alla privacy con la descrizione di questa nuova attività di controllo della temperatura e gestione di questi dati personali.
​
​
6) E’ necessaria la presenza di un incaricato nei pressi della termocamera per controllare le letture?
​
No, il software consente di verificare la temperatura e avvisare con un messaggio vocale e/o acustico l’eventuale superamento del valore massimo consentito per l’ingresso (37,5°): ad un operatore (es. l’addetto alla reception) sarà sempre inviato, tramite il software, l’esito della misurazione, per eventuale intervento.
​
​
7) Ma in ogni caso dovrà essere presente un incaricato per controllare che la persona in ingresso indossi la mascherina…
​
No, la termocamera All-in-One oltre a misurare a temperatura è in grado di riconoscere se la mascherina è indossata ed anche in questo caso segnalare l’esito della verifica alla persona in ingresso ed all’operatore.
​
​
8) In un centro commerciale mi è capitato che mi venisse rilevata la temperatura in 2 negozi con letture molto diverse a distanza di pochi minuti (36,4° – 37,9°): come posso essere certo di ottenere delle letture corrette?
​
​
Questo è un problema che si verifica tipicamente con termocamere economiche che non possono essere paragonate a quelle da noi proposte. Installiamo solo termocamere certificate, CE, con sensori al SILICIO AMORFO, con un’accuratezza di lettura da tra ± 0,5°C per i modelli portatili fino a ± 0,3°C per le termocamere high quality.
Inoltre sono pressoché assenti false letture, frequenti con i modelli di minor qualità.
​
​