top of page

Telecamera termica

“add on” per la

misurazione della temperatura corporea

MITO-big.jpg

MITO-03 è una telecamera termica che può essere installata sui terminali Zucchetti e che permette di associare il controllo della temperatura corporea all’identificazione.

 

Il dispositivo rappresenta un ottimo strumento per l’implementazione delle misure di contenimento del contagio previste dai protocolli di sicurezza. La temperatura viene misurata ad una distanza di 0.5 metri con un errore massimo di +/-0.2 °C.

 

È inclusa la segnaletica adesiva da pavimento per il corretto posizionamento dell’utente di fronte al terminale.

Una volta equipaggiato con la MITO-03, un terminale può utilizzare la temperatura corporea in diverse modalità operative. Il prodotto non effettua riconoscimento biometrico del volto né il controllo della presenza di mascherina antivirus.

MITO-ZP3-BIO-BIG.jpg
MITO-ZP3-BIG.jpg
MITO-ZP34 GLASS-BIG.jpg

MODI OPERATIVI CON IDENTIFICAZIONE DELL’UTENTE

La temperatura corporea viene controllata dopo che l’utente è stato riconosciuto con successo (per esempio a seguito della lettura del proprio badge o dell’identificazione dell’impronta digitale in base al modello di terminale su cui è installata MITO-03).

 

Se la temperatura è dentro all’intervallo accettato la transazione è valida e il transito attraverso il varco (se presente) è possibile.

 

Se invece la temperatura è fuori dall’intervallo, l’anomalia viene chiaramente segnalata sia dal display che dall’audio del terminale e possono essere configurati diversi comportamenti:

• Il varco resta bloccato e la transazione è rifiutata

• Il passaggio è permesso e la transazione accettata, ma registrata con un codice causale speciale per identificarla come anomala

• Viene inviato un messaggio (https) ad un server che deciderà cosa fare e cosa mostrare a display (modalità online real time).

MODI OPERATIVI SENZA IDENTIFICAZIONE DELL’UTENTE

Il terminale controlla solo la temperatura (non è necessaria alcuna identificazione come per esempio la lettura di un badge o il riconoscimento dell’impronta digitale).

 

Anche in questa modalità possono essere configurati diversi modi operativi:

• Il relè è attivato solo se la temperatura è nell’intervallo ammesso (per esempio per aprire la porta e consentire l’ingresso)

• Il relè è attivato solo se la temperatura è fuori dall’intervallo consentito (per esempio per attivare un allarme in situazioni normalmente a flusso libero)

 

MITO-03 può essere installato con facilità su uno dei terminali Zucchetti compatibili.

Si collega ad una delle porte per lettore TTL del terminale (cavetto in dotazione) che comprende anche l’alimentazione.

Adatto ad installazioni in interno.

CARATTERISTICHE TECNICHE

COMPATIBILITÁ: 

MITO-03 può essere installato sui terminali ZP3, ZP3BIO, ZP4 GLASS. Connessione al terminale: Seriale TTL (si collega ad una delle “porte lettore” da cui prende anche l’alimentazione).

TEMPERATURA: 

• Sensore termico MEMS ad alta precisione. I sensori vengono calibrati singolarmente dai nostri laboratori

• Distanza di rilevamento ottimale della temperatura: 0.5 m (Sono incluse le segnalazioni adesive da pavimento per il corretto posizionamento dell’utente)

• Precisione di rilevamento della temperatura: +/- 0.2 ° C

• Risoluzione di rilevamento temperatura: 0.1 ° C

• Temperature rilevabili: da 5 a 45 gradi

• Campo di lavoro del sensore: apertura orizzontale 5 gradi - apertura verticale 55 gradi

ALIMENTAZIONE:

(4,5 - 5,5) V - 5 mA - MITO-03 si alimenta attraverso il collegamento al terminale (ad una porta lettore). Cavetto incluso Non sono richiesti alimentatori dedicati.

CARATTERISTICHE FISICHE:

Materiale: involucro plastico con inclinazione verticale regolabile • Progettato per installazioni in aree interne. • Temperatura di esercizio: da +5° fino a to +45° C

ADESIVO INCLUSO:

Adesivo da pavimento per indicare il corretto posizionamento dell’utente (ø 32cm).

Contattaci per saperne di più

bottom of page