Cattura_edited.jpg

Le soluzioni  per la lettura e il controllo del Certificato verde

 

Strutture pubbliche e private si stanno dotando di dispositivi per la lettura e il controllo del Green Pass, a seguito dell'introduzione del Certificato Verde per accedere a luoghi di affluenza.

Mettiamo a tua disposizione soluzioni per la gestione automatizzata degli accessi con Green Pass. I nostri terminali sono in grado di convalidarli tramite la semplice installazione di un dispositivo aggiuntivo, il QR Box, il lettore di QR code di Zucchetti. 


Una volta letto il QR code riportato sul Green Pass tramite il QR Box, i terminali Zucchetti possono essere configurati per verificare che il certificato sia in corso di validità.

Dotando il terminale di termoscanner è inoltre possibile abbinare al controllo del Green Pass anche il rilevamento della temperatura.

Grazie alle diverse modalità di convalida (con o senza identificazione dell'utente), il lettore si adatta alle tue esigenze e a qualsiasi contesto: esercizi pubblici, aziende, luoghi aperti al pubblico o che richiedono la verifica di un titolo di ingresso. 

Terminali Zucchetti per la lettura Green Pass 

 

La lettura e il controllo del Green Pass sono possibili equipaggiando i terminali Zucchetti con un lettore QR-BOX (905.021.00B). Tra i terminali compatibili: ZP3, ZP3BIO, ZP4

2_edited.jpg

Cosa possono fare i terminali?

I terminali Zucchetti possono essere configurati per eseguire le seguenti operazioni:

  • Verifica che il QR corrisponda ad un Green Pass

  • Verifica che il Green Pass sia in corso di validità e non scaduto 

Modi Operativi

 

​SENZA IDENTIFICAZIONE DELL’UTENTE –Soluzione 1

Non è richiesto all'utente di identificarsi: niente badge, impronte digitali ecc... Ideale per pubblici esercizi e luoghi aperti al pubblico

Viene richiesta solo la lettura del Green Pass (ed eventualmente il rilevamento della temperatura)

 

Viene letto il Green Pass e, se presente il sensore, viene rilevata la temperatura

Il terminale darà un feedback sia acustico che sul display dell’esito dei controlli (per esempio viene segnalato un errore se il Green Pass è scaduto o non valido o se la temperatura è troppo alta. Viceversa viene dato l’ok se tutti in controlli hanno buon esito)

 

Nel rispetto della normativa vigente emanata dal Garante della Privacy, i dati del Green Pass non vengono salvati nel sistema

 

Soluzione 1.PNG

​CON IDENTIFICAZIONE DELL’UTENTE – Soluzione 2

 

All’identificazione dell’utente si aggiunge la lettura del Green Pass (ed eventualmente il rilevamento della temperatura)

Il Green Pass può essere richiesto prima o dopo l’identificazione dell’utente Ideale per aziende o luoghi con verifica di titolo di accesso (esempio venue management)

In questa configurazione, oltre alla lettura del Green Pass (ed eventualmente la verifica della temperatura), l’utente deve identificarsi (tramite badge, impronta digitale ecc…)

Il terminale può essere configurato per permettere l’identificazione prima oppure successivamente la lettura del Green Pass (ed eventualmente la misurazione della temperatura)

La lettura del Green Pass e la verifica delle temperatura possono essere richieste solo per le transazioni di ingresso e non in uscita Nel rispetto della normativa vigente emanata dal Garante della Privacy, i dati del Green Pass non vengono salvati nel sistema

soluzione 2.PNG

Per visualizzare la presentazione completa, clicca qui

  • Instagram
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Facebook Icona sociale